Vendere casa velocemente? Dipende solo da te!

Il mercato immobiliare non si ferma MAI!

Può accelerare, può rallentare… ma la domanda c’è sempre e ci sarà sempre qualcuno in cerca di una nuova casa.

Se vuoi vendere la tua abitazione e desideri realizzare il tuo progetto nel minor tempo possibile, ci sono degli elementi di cui devi tenere conto per evitare di imbatterti nei problemi più comuni.

Alla base della buona riuscita della tua operazione c’è la tua motivazione: segui i nostri consigli e scoprirai che trovare l’acquirente giusto velocemente è più semplice di quanto sembra!

vendere casa velocemente

1.Prepara la documentazione

Ci sono alcune certificazioni necessarie che dovrai procurarti per tempo, per verificare che il tuo immobile sia regolare sotto ogni aspetto e per poterle consegnare al notaio quando arriverà il momento dell’atto di vendita.

Il nostro consiglio è quello di adempiere al più presto a questa parte strettamente burocratica, per affrontare più serenamente il resto del percorso di vendita, evitando l’insorgere di problematiche di vario genere, in grado di rallentare o impedire l’operazione.

2.Valorizza la tua casa e fissa il prezzo adeguato

Per vendere velocemente è indispensabile che il tuo potenziale acquirente rimanga colpito dall’immobile e riesca ad immaginare come potrebbe arredarlo o sfruttare gli spazi a disposizione.

Questo può avvenire ancor prima della visita vera e propria: infatti la casa dovrà essere mostrata al meglio già nell’annuncio immobiliare.

Foto belle e luminose di ogni ambiente (rigorosamente pulito e in ordine) renderanno la casa interessante e la valorizzeranno.

E restando in tema di valore dell’immobile, ricorda che, quando non si riesce a vendere casa velocemente, nella maggior parte dei casi la causa è il prezzo fissato dal venditore, troppo elevato rispetto alle condizioni del mercato.

Il fai da te nella vendita immobiliare è molto pericoloso, perché chi non ha conoscenze specifiche nel settore né esperienza del mercato della sua zona, non dispone dei parametri necessari per stabilire il giusto prezzo della propria casa.

Questo ci porta direttamente al terzo punto…

3.Scegli l’Agenzia Immobiliare giusta per te!

Vendere casa con l’aiuto di un professionista non solo permette di avere la tranquillità di un’operazione sicura, ma anche di realizzarla nel minor tempo possibile.

Infatti il tuo agente immobiliare:

  1. Farà una stima del valore dell’immobile e fisserà un prezzo adeguato.
  2. Pubblicherà il tuo annuncio, completo di una descrizione chiara e foto professionali, su riviste di settore e sui portali immobiliari più conosciuti, garantendoti la massima visibilità. Un’opportunità unica in grado di portare risultati rapidi, che nessun privato può raggiungere!
  3. Avrà cura di selezionare i tuoi possibili acquirenti verificandone sia l’attendibilità sia la solvibilità. Con un lavoro mirato ti risparmierà inutili perdite di tempo con curiosi.
  4. Esercitando il suo ruolo di mediatore sarà essenziale nella gestione della trattativa, consentendoti di chiudere la vendita con valori equi.

Chi si affida all’Agenzia Immobiliare Nova Casa può contare non solo su un’approfondita e specifica conoscenza del mercato e sui migliori servizi immobiliari, ma anche su organizzazione, cortesia, serietà, trasparenza e disponibilità.

Se stai cercando tutto questo per intraprendere in modo sereno la vendita della tua casa, contattaci!

L’Agenzia Immobiliare Nova Casa è la soluzione giusta per vendere in modo veloce e sicuro.

Ti aspettiamo in Via Polidori 7 a Bientina!

Agenzia Immobiliare Nova Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *