Bientina è il comune più giovane di tutta la Toscana.

La popolazione di Bientina è la più giovane di tutta la Regione Toscana. Lo rivelano i dati del censimento Istat.

Bientina comune più giovane della Toscana

Bientina ha l’età media più bassa in Toscana in base all’analisi dei risultati definitivi 2018/2019 del censimento permanente Istat: infatti la sua popolazione ha un’età media di 42,9 anni, dato che garantisce al comune il primato in tutta la Regione.

Il sindaco Dario Carmassi ha commentato affermando che non si tratta di un semplice numero statistico, ma di un elemento utile a descrivere un comune capace di mantenere i giovani nel proprio territorio e, addirittura, di attirarne di nuovi.

In un’Italia sempre più “vecchia”, dove in media per ogni bambino ci sono cinque anziani, un risultato del genere evidenzia il fatto che Bientina rappresenta un polo attrattivo, in grado di soddisfare al meglio tutte le necessità dei più giovani, anche con bambini.

Questo deve essere un bell’incoraggiamento per l’amministrazione a lavorare ancora nei prossimi anni per investire e potenziare ulteriormente le politiche della scuola, dell’infanzia, giovanili e sociali.

Perché i giovani scelgono Bientina?

Dunque la gioventù in Toscana abita a Bientina, e come darle torto?

Bientina è il luogo ideale per mettere su famiglia e avere a disposizione i migliori servizi, con tutte le comodità di un centro urbano e, allo stesso tempo, le dinamiche sociali tipiche di un paese.

I negozi, le scuole, le iniziative lo rendono un posto a misura d’uomo, in cui è facile intessere relazioni.

Inoltre la sua posizione strategica, vicina e ben collegata ai maggiori centri (anche grazie alla superstrada FI-PI-LI), rappresenta un elemento in più per cercare casa qui.

Bientina è un paese che ha mantenuto vivi valori antichi e le proprie tradizioni, distinguendosi e facendosi conoscere in Valdera (e non solo) come un comune vivo e moderno.

Tutto questo lo rende un posto ideale agli occhi di chi è in cerca di una nuova abitazione.

Specialmente negli ultimi 20 anni la popolazione è aumentata e la crescita demografica non sembra volersi arrestare; anche in questo periodo sono molti coloro che cercano una nuova casa proprio in questa zona in cui è possibile trovare soluzioni abitative di ogni genere, situate nel centro del paese così come nelle sue frazioni.

Noi dell’Agenzia Immobiliare Nova Casa abbiamo la nostra sede proprio nel cuore di Bientina e quotidianamente ci confrontiamo con i sogni, le esigenze e i gusti di famiglie in cerca di casa nel nostro territorio.

Forti della nostra esperienza, siamo in grado di individuare l’immobile perfetto per ogni nostro cliente e curare tutti gli aspetti della compravendita.

Se desideri trovare la tua prossima casa in un luogo come questo, non ti resta che venirci a trovare!

Contattaci! Ti aspettiamo in via Polidori 7 a Bientina (PI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *