5 consigli per un allestimento perfetto prima della vendita.

Mettere la propria casa in vendita può essere stressante: quali sono i consigli da mettere in pratica per prepararla al meglio e riuscire a vendere velocemente?

Scopriamoli insieme!

allestire e valorizzare la casa prima della vendita

L’idea di vendere la propria casa può essere allo stesso tempo spaventosa ed entusiasmante: che cosa puoi fare per preparare l’immobile alla vendita?

Qui di seguito riportiamo alcuni consigli utili per far risaltare al meglio la tua casa in mezzo all’offerta immobiliare, realizzando un allestimento perfetto.

1.Rendi la tua casa appetibile

La prima cosa da fare è quella di rendere la propria casa appetibile per chi vorrà visitarla e potenzialmente acquistarla.

Dal momento in cui la casa sarà in vendita, non potrai più considerarla del tutto la tua casa, ma piuttosto un oggetto da proporre sul mercato e, perciò, da preparare come se dovesse essere esposto in una vetrina.

Optare per un arredo pulito e moderno permetterà alla tua abitazione di mostrarsi agli acquirenti come una tela bianca sulla quale immaginare la loro vita: è consigliato quindi togliere i ritratti di famiglia, le foto dei bambini, i giochi del cane… in altre parole, tutto ciò che conferisce alla casa un’atmosfera “vissuta”.

Metti da parte gli elementi di arredo troppo personali che potrebbero distrarre i clienti dalle grandi potenzialità dell’immobile.

Infatti lasciare in vista degli oggetti personali preclude ai visitatori di immaginare quella casa come la loro casa: se non riescono a proiettarsi nella nuova abitazione, difficilmente la acquisteranno.

2.Valorizza la casa con ciò che già possiedi

Ciò che già hai nella tua casa, se posizionato nel modo corretto, è sufficiente per valorizzarla.

Un vaso o dei bei libri posizionati in modo strategico o la cura nell’accostamento dei colori, sono piccoli tocchi di gusto che danno l’idea di una casa abitabile da subito, ma ancora sufficientemente anonima per far sì che i clienti si possano immaginare al suo interno.

Anche soltanto un porta candele, un cesto di frutta colorata e dei cuscini possono fare la differenza.

3.Organizzazione e pulizia

Mantenere la casa pulita e organizzata è fondamentale dal momento in cui si decide di metterla in vendita.

Uno dei consigli più importanti è quello di ordinare ed organizzare tutto ciò che non ha un suo posto nella casa: chiavi, giochi dei bambini, piccoli oggetti sparsi da radunare in scatole o cassetti per dare un’idea di casa ordinata.

Gli oggetti e gli arredi che rimangono fuori da questa operazione dovranno certamente essere impeccabili: è quindi utile fare una pulizia profonda di tappeti, finestre, piccoli angoli della casa che spesso rimangono dimenticati e mantenere l’ambiente pulito giornalmente.

4.Accorgimenti utili per ogni zona della casa

Non lasciare nessuna zona della casa dimenticata!

Cura il giardino e la facciata: l’esterno sarà la prima cosa che vedranno i potenziali acquirenti, per cui attenzione anche ai dettagli.

Nel salotto fai entrare tutta la luce possibile, sistema i cuscini sul divano e metti un bel tappeto a delimitare la zona relax.

In cucina mantieni il piano della cucina più spoglio possibile: darà l’idea di “nuovo” e farà sembrare la stanza molto più ampia!

In bagno limitati a riporre eventuali accessori nei cassetti e utilizza asciugamani nuovi.

Infine, non esagerare con i deodoranti per ambienti, potrebbero dare fastidio ai tuoi visitatori, e fai in modo che la tua casa abbia un profumo non troppo forte; il profumo di pulito sarà più che sufficiente!

5.Attenzione agli animali di casa

La presenza di un gatto o un cane, per quanto adorabile, durante la visita alla casa, potrebbe compromettere la possibilità di vendita.

Infatti attirando l’attenzione su di sé, i tuoi amici a quattro zampe rischiano di assorbire l’interesse dei visitatori… facendo passare l’immobile in secondo piano.

– Il consiglio in più –

Se vuoi davvero valorizzare al massimo la tua casa prima della vendita, rivolgiti a esperti del settore e affidati ad un’agenzia valida come l’Agenzia Immobiliare Nova Casa.

Con noi hai la garanzia di essere guidato nella tua operazione da un professionista che saprà consigliarti il modo migliore per presentare la tua casa, eventualmente ricorrendo anche al servizio di home staging, una tecnica di allestimento dell’immobile che ha come obiettivo principale quello di renderlo più attraente sul mercato immobiliare, in modo da attirare un maggior numero di potenziali acquirenti e velocizzare la vendita.

Ci occupiamo noi di ogni aspetto, dalla verifica dei documenti del tuo immobile alle migliori strategie di vendita che ti permettono di far brillare la tua casa rispetto alle altre sul mercato.

Mettiamo a tuo servizio organizzazione, esperienza, serietà, trasparenza e disponibilità.

Se stai cercando tutto questo per intraprendere in modo sereno la vendita della tua casa, contattaci!

Ti aspettiamo in Via Polidori 7 a Bientina!

Agenzia Immobiliare Nova Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *